articolo Aipo Verona: http://www.aipoverona.it/__364

ventitre le aziende che, in possesso di un pedigree di tutto rispetto, si sono confrontate nello start-up di una competizione promossa dall’Aipo di Verona per premiare la costanza qualitativa delle aziende olivicole e olearie mediterranee. Un evento che dischiude le porte ad una più organica analisi del progetto ‘qualità’ che ogni impresa olearia porta avanti.

Il punto di partenza è rappresentato dalla volontà di evidenziare la continuità qualitativa che le imprese, sull’onda dei progetti comunitari che da circa 3 lustri stimolano l’attività dell’olivicoltura verso comportamenti, sia sotto il profilo agronomico sia relativamente alla procedura di produzione d’olio, stanno portando avanti da tempo.

Intenzioni che, dopo le esperienze maturate durante le prime 12 edizioni del Concorso Oleario Internazionale “Aipo d’Argento”, hanno portato alla decisione di varare il Trofeo “Oscar Oil World Records” riservandolo a tutte quelle aziende che, nel corso dei tre anni precedenti (2013-2015), si fossero classificate al primo o al secondo posto in competizioni di levatura nazionale o internazionale.

Una sorta di screening che limitava l’iscrizione a imprese che, nella valutazione di altre qualificate giurie, potevano inequivocabilmente dimostrare come l’eccellenza del prodotto con cui si proponevano all’attenzione del mercato del consumo fosse una costante nella filosofia della propria attività imprenditoriale.

Olio Extra Vergine d’Oliva Fruttato Intenso

1° Classificato – PREMIO OSCAR OIL WORLD RECORDS

Romano Vincenzo e C. sas di Bronte CT
Etichetta: olio extra vergine di oliva – Le Sciare.